TRIO: Tutti i corsi
Italiano English Français
Non sei collegato.
venerdì, 20 luglio 2018
Numero di corsi: 2017
Pagina:  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18 ...101   ()
  • Visualizza la Scheda Catalografica
    Accedi alla demo
    Aggiornamenti del corso: 18 luglio 2018, 12:43Questo corso richiede una chiave di iscrizione
    Il modulo ti insegna ad utilizzare le preposizioni semplici, i possessivi, la differenza tra "i" e "gli", il passato prossimo. Il presente modulo risulta conforme ai requisiti dell'accessibilità.
  • Visualizza la Scheda Catalografica
    Accedi alla demo
    Aggiornamenti del corso: 18 luglio 2018, 12:43Questo corso richiede una chiave di iscrizione
    Il modulo ti insegna ad utilizzare gli aggettivi qualificativi e la forma diminutiva dei nomi e degli aggettivi; il comparativo degli aggettivi; il passato prossimo; le parole che riguardano i gradi di parentela. Il presente modulo risulta conforme ai requisiti dell'accessibilità.
  • Visualizza la Scheda Catalografica
    Accedi alla demo
    Aggiornamenti del corso: 18 luglio 2018, 12:42Questo corso richiede una chiave di iscrizione
    Con questo modulo impari i verbi regolari e irregolari che finiscono in –are, -ere e –ire e i verbi modali dovere, volere e potere. Il presente modulo risulta conforme ai requisiti dell'accessibilità.
  • Con questo modulo impari i dimostrativi questo/a e quello/a al singolare a al plurale. Il presente modulo risulta conforme ai requisiti dell'accessibilità.
  • Con questo modulo impari il verbo avere, la differenza tra verbo essere e avere, la coniugazione dei verbi che finiscono in –are, - –ere e –ire; i pronomi personali diretti. Il presente modulo risulta conforme ai requisiti dell'accessibilità.
  • Visualizza la Scheda Catalografica
    Accedi alla demo
    Aggiornamenti del corso: 18 luglio 2018, 12:40Questo corso richiede una chiave di iscrizione
    Con questo modulo impari a riconoscere i pronomi personali soggetto, a utilizzare gli articoli indeterminativi, i verbi che terminano in –ere ed –ire e alcuni verbi riflessivi. Il presente modulo risulta conforme ai requisiti dell'accessibilità.
  • Il modulo descrive le caratteristiche del Repertorio Regionale delle Figure Professionali (RRFP) in merito alla struttura di descrizione degli standard professionali regionali.
  • Visualizza la Scheda Catalografica
    Accedi alla demo
    Aggiornamenti del corso: 18 luglio 2018, 12:38Questo corso richiede una chiave di iscrizione
    Il modulo ti insegna a riconoscere le lettere che compongono l’alfabeto italiano, distinguere gli articoli determinativi singolari maschili e femminili, riconoscere i sostantivi e gli aggettivi singolari maschili e femminili, coniugare ed utilizzare il verbo essere e il presente indicativo dei verbi. Il presente modulo risulta conforme ai requisiti dell'accessibilità.
  • Visualizza la Scheda Catalografica
    Accedi alla demo
    Aggiornamenti del corso: 18 luglio 2018, 12:38Questo corso richiede una chiave di iscrizione
    Con questo modulo impari i nomi delle nazioni e nazionalità, a riconoscere i sostantivi e gli aggettivi plurali maschili e femminili e a utilizzare gli articoli determinativi plurali. Il presente modulo risulta conforme ai requisiti dell'accessibilità.
  • Il modulo illustra i livelli di attestazione per la certificazione delle competenze. Saranno analizzate in dettaglio le specifiche tipologie di attestazioni e i format previsti, come definiti all’interno degli standard di riconoscimento e certificazione delle competenze e saranno descritte le procedure di esame per il rilascio delle attestazioni previste.
  • Il modulo è articolato in due lezioni, dove sono affrontati i seguenti argomenti: nella prima lezione i concetti di base relativi alla teoria degli algoritmi intesa come strumento per la risoluzione di problemi tramite lo sviluppo di software; nella seconda lezione le conoscenze di base teoriche e pratiche riguardanti il coding e i linguaggi di programmazione facendo riferimento a Scratch.
  • Il corso illustra le caratteristiche e i principi ispiratori della Costituzione della Repubblica italiana, soffermandosi sul significato e la portata applicativa di alcuni principi fondamentali della Carta Costituzionale (artt.1-12).
  • II corso illustra i concetti generali relativi allo stile comunicativo, soffermandosi sulle varie tipologie di comunicazione e le diverse classificazioni degli stili. Infine saranno presentate le fasi del processo di vendita secondo il modello AIDA e la gestione del cliente nel post vendita per capire come la percezione di valore sia un elemento critico e sfuggente del mercato dei consumi. Inoltre saranno presentati i principali concetti di persuasione e i meccanismi psicologici coinvolti in tali processi.
  • Il corso illustra i concetti generali relativi al tema della comunicazione frontale e telefonica, partendo da un’analisi dei principali concetti di “marketing relazionale”, basato sull’orientamento alla relazione con il cliente o Customer Relation Management (CRM), per arrivare ad apprendere le nozioni di base sull’attività di front office. Infine saranno presentati i concetti generali relativi al tema della comunicazione telefonica nell’ambito del front office e delle diverse modalità con cui può essere inserita nelle strategie aziendali.
  • Il corso illustra le caratteristiche principali sul tema della cittadinanza attiva mostrando come rendere concreta la partecipazione consapevole di una persona alla vita politica della comunità di riferimento e il suo pieno inserimento nella rete civica di diritti e doveri.
  • Visualizza la Scheda Catalografica
    Accedi alla demo
    Aggiornamenti del corso: 15 giugno 2016, 10:59
    Il corso illustra i concetti generali relativi relativi al tema del lavoro odierno, partendo da un’analisi dei principali mutamenti del lavoro nel corso della storia fino ad oggi. Infine saranno presentati i concetti generali relativi al tema dello smartworking, un sistema innovativo e flessibile di lavoro che offre particolare libertà organizzativa ai lavoratori.
  • Il corso illustra i concetti generali relativi al tema delle differenze di genere nel mondo del lavoro, cercando di fare chiarezza sui fattori discriminanti tra sesso biologico, identità di genere, differenze di genere e orientamento sessuale. Inoltre analizza le cause di stress legate ai fattori di disuguaglianza di genere.
  • Il corso illustra i concetti generali relativi all’imprenditoria femminile. Più precisamente ne saranno delineate le caratteristiche in termini di evoluzione storica, aspetti distintivi rispetto alle aziende guidate da uomini, motivazioni e risorse sottostanti, diffusione, incisività e produttività. Inoltre saranno affrontati i principali provvedimenti giuridici diretti a promuovere l’uguaglianza e le pari opportunità per uomini e donne sul lavoro e delineate la Politica, le Iniziative Comunitarie, le azioni, i Comitati e le Associazioni volte a incentivare l’imprenditoria femminile.
  • Il modulo è suddiviso in tre parti: la prima parte è dedicata ad acquisire le conoscenze di base delle definizioni di violenza di genere e delle forme di violenza contro le donne; la seconda parte è dedicata all’analisi il fenomeno dello stalking; la terza parte è dedicata alle strategie di contrasto e di intervento nei confronti dello stalking.
  • Visualizza la Scheda Catalografica
    Accedi alla demo
    Aggiornamenti del corso: 12 febbraio 2016, 12:21
    Il modulo è suddiviso in tre parti: la prima parte è dedicata ad acquisire le conoscenze di base sui rischi e i pericoli connessi all’utilizzo della rete e le definizioni di bullismo e cyberbullismo; la seconda parte è dedicata all’analisi sul fenomeno del cyberbullismo; la terza parte è dedicata alle strategie di contrasto e di intervento nei confronti del cyberbullismo.
Pagina:  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18 ...101   ()